Camere ed appartamenti nel centro storico di Venezia, facili da raggiungere e vicini alle maggiori attrazioni della città.
1 Rooms
1 bathrooms
Flexible cancellation
Multiple payment options
L'alloggio
Nuova camera nel cuore di Venezia. Vicina alle più importanti attrattive della città ma lontano dalla confusione dei flussi turistici, in una posizione super-strategica.
La camera si trova al primo piano di un tipica casa veneziana. Camera matrimoniale con bagno privato en-suite completo di doccia.
Fornito di guardaroba, TV e WIFI. Riscaldamento e aria condizionata. Lenzuola ed asciugamani inclusi.
Non è un bed&breakfast.Agli ospiti verrà fornito un piccolo kit di benvenuto. Gli ospiti dovranno poi comprarsi tutto ciò che gli serve per il soggiorno. No cucina.
Locazione turistica CIN IT027042C2XJPORFU6
Servizi
Stanze e posti letto
Max. occupancy
2
Bedrooms
1
Bathrooms
1
Double beds
1
Single beds
Sofa beds
Come arrivare
* Dall'aeroporto Marco Polo prendere l'autobus pubblico n. 5 o prendere l'autobus ATVO per Venezia. In 25 minuti arriverete a Piazzale Roma.
* Dall'aeroporto di Treviso prendere l'autobus ATVO per Venezia (ci vogliono 70 minuti per arrivare a Venezia).
* Dalla stazione ferroviaria di Santa Lucia prendere la fondamenta sulla destra (Fondamenta Santa Lucia), attraversare il Ponte della Costituzione (ponte di Calatrava) Arriverete in Piazzale Roma.
A piedi: Da Piazzale Roma prendi Fondamenta Corsetti e poi attraversa il grande ponte di legno sulla sinistra (Ponte Tre Ponti). Prosegui dritto lungo Fondamenta del Gaffaro e prendi il secondo ponte sulla sinistra. Gira a destra e prosegui dritto su Salizada San Pantalon. Attraversa un ponte di legno e continua dritto su Calle Crosera fino alla fine. Svolta a sinistra e poi a destra in Fondamenta della Frescada. Attraversa il ponte sulla sinistra e dopo 20 metri gira sulla prima strada a destra, Calle Dandolo O Civran (calle chiusa). Troverai l'appartamento alla quarta porta (porta verde scuro - nome De Giulian).
In vaporetto: Quando arriverai a Piazzale Roma, vai al terminal del vaporetto, se guardi il ponte di Calatrava si trova in basso a sinistra. Prendi il vaporetto Linea 1 o 2 in direzione San Marco-Lido (verso destra). Scendi alla fermata di San Tomà (circa 30 minuti di viaggio). Procedi su Calle del Traghetto Vecchio verso Calle del Campanile, quindi gira a sinistra e prendi la prima calle nuovamente a sinistra, Calle Dandolo o Civran.
L’indirizzo esatto è “Calle Dandolo 2894” se usate Google Maps, mentre è “Calle Dandolo o Civran 2894” se usate le mappe di Apple.
Puoi consultare gli orari:
https://avm.avmspa.it/it/content/linee-urbane-0
https://www.atvo.it/en-venice-airport.html
https://www.atvo.it/en-treviso-airport.html
https://avm.avmspa.it/it/content/orari-servizio-di-navigazione-0
Scarica la app: https://chebateo.it/
Nei dintorni
Ca' Salicornia è situata nel centro storico di Venezia, in posizione strategica tra Rialto e San Marco / San Zaccaria. La vicinanza di Rialto lo rende comodo per la stazione ferroviaria, Piazzale Roma e Tronchetto e dalla vicina Fondamenta Nove, l'aeroporto, Murano, Burano e Torcello sono facilmente raggiungibili. Da San Marco / San Zaccaria con vaporetto di possono raggiungere il Lido, San Giorgio, San Servolo e Giudecca. Tre fermate del vaporetto: Rialto, Fondamenta Nove e San Zaccaria sono facilmente raggiungibili a piedi in 10 minuti.
Sebbene sia posizionato in posizione centrale, si trova in una strada tranquilla, lontano dalle famose rotte turistiche.
Il sestiere di Castello è il più grande e il più popoloso di Venezia. Si trova all'estremità orientale della città e, confrontando Venezia con un pesce, Castello rappresenta la coda. Confina a ovest con i sestieri di San Marco e Cannaregio, mentre in tutti gli altri lati è delimitata dalla Laguna di Venezia. È l'unico sestiere di Venezia a non affacciarsi sul Canal Grande. Anche il sestiere di Castello, come quello di San Marco, ha una storia iniziata diversi secoli fa. Deriva il suo nome da un forte dell'isola di San Pietro in Castello (un tempo chiamata l'isola di Olivolo). Il sestiere è ricco di storia e monumenti da ammirare, alcuni esempi sono forniti dall'Arsenale e dalla Basilica di San Pietro di Castello. Anche all'interno sono i principali padiglioni della Biennale di Venezia. È una zona molto caratteristica della città e "veneziana", non puoi lasciare Venezia senza aver prima fatto una passeggiata per le sue strade.
Da visitare nei dintorni dall'appartamento.
- Chiesa di Santa Maria Formosa - Voluta, secondo la leggenda, da San Magno, fu ricostruita nell'XI secolo e poi ricostruita su precedenti fondazioni nel 1492, mantenendo la primitiva pianta in croce greca. La chiesa si trova in una delle zone più pittoresche di Venezia, circondata da palazzi, di epoche diverse.
- Palazzo Querini Stampalia - Stile rinascimentale, contiene mobili antichi e dipinti di grande qualità e una ricca biblioteca.
- Basilica dei SS. Giovanni e Paolo - Costruita nel 1368, il grandioso piano della basilica gotica ha cinque absidi ad arcate. È il pantheon di Venezia, perché custodisce le tombe di venticinque dogi e uomini illustri capi della Repubblica Serenissima, sepolti in sontuose tombe. Inoltre, una grande pala d'altare di Giovanni Bellini decora l'altare di San Vincenzo Ferrer e una pala d'altare di Lorenzo Lotto mostra l'elemosina di San Antonino.
- Chiesa di San Francesco della Vigna - La costruzione di questa chiesa fu il risultato della donazione di terra fatta ai frati francescani da Marco Ziani, il figlio del Doge Pietro, nel 1253. Era un appezzamento di terreno, coltivato a vite e quindi rimane il nome di San Francesco della Vigna. La chiesa fu ricostruita su progetto di Jacopo Sansovino, mentre l'elegante facciata è opera di Andrea Palladio.
Altre informazioni importanti
Il giorno dell'arrivo le camere saranno disponibili dopo le ore 15:00. Salvo accordi con il gestore non sarà possibile accedere in anticipo.
Nel giorno della partenza le camere dovranno essere liberate entro le ore 10:00.
Su richiesta sarà possibile lasciare i bagagli in ingresso.
L’accesso avverrà in autonomia, quindi, prima dell’arrivo, gli ospiti dovranno effettuare il check-in online compilando un apposito format che verra’ inviato tramite e-mail all'indirizzo indicato al momento della prenotazione.
L’aria condizionata è disponibile da meta’ giugno a meta’ settembre, mentre il riscaldamento, secondo regolamento comunale, è in funzione dal 15 ottobre al 15 aprile.
Non è prevista una pulizia della camera quotidiana. E' possibile chiedere un cambio di lenzuola e asciugamani pagando un supplemento.
Non si effettuano servizi hotel o bed&breakfast. Colazione non inclusa.
Location
Disponibilità
I nostri ospiti dicono
È stato perfetto, consiglio vivamente questo bnb!
Al
febbraio 2025

Stanza super bella, spaziosa e pulita. Posizione ottima per raggiungere a piedi i punti di maggior interesse di Venezia. Indicazioni degli host molto chiare e precise. Lo consiglio!
Maria
novembre 2023
Camera molto pulita e spaziosa, vicino a molte delle principali attrazioni! Abbiamo apprezzato il nostro soggiorno. L'host è stato reattivo. Soggiornerei sicuramente di nuovo.
Olivia
maggio 2025
